La nostra azienda opera da oltre 30 anni nella progettazione e costruzione di impianti sportivi: non solo piscine, dunque, ma anche campi di calcio, calcetto, calcetto, tennis, basket, pallavolo, pattinaggio artistico, piste di atletica, campi da bocce e molto altro.

E da anni utilizziamo l’erba sintetica di prima scelta per realizzare giardini d’arredo, campi sportivi (calcio e golf) o aree gioco per bambini o arredo urbano. Dunque la nostra erba sintetica consente di realizzare campi di calcio e calcetto, ma non solo anche campi di tennis, campi di pattinaggio e pista atletica e molto altro. Ovviamente dalla qualità dell’erba sintetica dipende la durata e la qualità del campo sportivo stesso.

L’utilizzo dell’erba sintetica è aumentato soprattutto nell’ultimo periodo perché, in tempi di ristrettezze economiche, risulta la scelta migliore per ridurre le spese di manutenzione di giardini e campi sportivi. E nel caso di “verde pubblico” permette alle amministrazioni locali di ridurre i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria, pesando meno sulle tasche dei cittadini.

E in più la scelta dell’erba sintetica influisce anche sul punto di vista estetico: una superficie rivestita di erba sintetica infatti non presenta gli inestetismi, legati alla mancata cura, tipici dell’erba naturale.

Insomma, in poche parole, l’uso dell’erba sintetica si conferma ad oggi la scelta più intelligente ed elegante che si possa fare quando c’è di mezzo il verde.