La nuova fibra di alta qualità destinata all’uso su campi da calcio e polivalenti.

Estremamente resistente, la fibra Classic HD è il risultato delle innovazioni tecnologiche più recenti, combinando la resistenza di una fibra monofilamento con un unico processo di estrusione. Grazie alle sue proprietà specifiche, la fibra Classic HD fornisce un contenimento dell’intaso più efficace proteggendo la fibra.

L’erba artificiale deve essere vista come un sistema multi-componente formato da fibra, intaso prestazionale, backing e processo di spalmatura.

Si comprende quindi che le caratteristiche specifiche di ciascuna di queste componenti e la loro interazione siano la base per la creazione di un sistema in erba artificiale all’avanguardia ed altamente efficiente.

Classic HD: durata e consistenza di una superficie sportiva

Il monofilo legato dritto Classic HD è disponibile nelle diverse altezze: 35, 40, 50 e 60 mm. Differenti tipologie di tessitura sono anche disponibili per adattare la densità del prodotto al tipo di gioco praticato.

Differenti tipologie di intaso prestazionale disponibili

Performance e flessibilità: gomma nobilitata (SBR) o termoplatico (TPE)

Differenti sistemi

L’intaso è disponibile anche in combinazione con diversi sotto-tappeti elastici.

Le differenti combinazioni forniscono la richiesta flessibilità di applicazione per costruire la superficie sportiva più adatta alle vostre esigenze.

Info e dettagli

Il Classic HD è un filato progettato per ottenere una qualità sostanzialmente superiore rispetto a quella della concorrenza del settore. Con questo prodotto, caratterizzato da un polimero di grande resistenza, corretta concentrazione di stabilizzatori UV, robusto spessore e precisione di taglio, l’intaso schizza addirittura meno che con agli altri filati fibrillati.

La fibra di erba artificiale a fibrillatura lunga Classic HD , realizzata – con filati che si contraddistinguono per l’elevata durabilità – in un processo di produzione attualizzato, è sinonimo del perfetto abbinamento di durabilità e morbidezza. L’estrusione esclusiva e la precisione del taglio eliminano l’eccesso di rotture e garantiscono performance duratura e morbidezza uniforme.

Il processo di fibrillazione delle fibre Classic HD spezza le estremità aperte della parte superiore delle fibre che quindi si appoggiano sulla superficie e incapsulano il materiale di intasamento.

Abbinato al sistema brevettato a tre strati con intaso pesante e alla modernissima spalmatura “in punta di dita” (finger unit), il sistema di pavimentazione sintetica Classic HD si presta a diventare un prodotto leader nel suo segmento, garantendo sicurezza per i giocatori e velocità di drenaggio impareggiabili.

  • Il polimero di elevata qualità, gli stabilizzatori UV, la fibra dalla forma unica nel suo genere e il taglio peculiare contribuiscono all’estrema durabilità del prodotto
  • Le caratteristiche, confermate dai test comparativi, di maggior morbidezza al tatto e minore abrasività rispetto ai filati fibrillati della concorrenza non penalizzano assolutamente la durabilità
  • Il sistema Classic HD viene realizzato secondo un processo brevettato di intaso pesante a tre strati, le cui caratteristiche di sicurezza sono comprovate e durature
  • Il brevettato metodo di spalmatura “in punta di dito” (finger unit) conferisce al supporto una porosità del 40% che consente un drenaggio senza pari

Applicazioni :

  • Superfici sportive polivalenti
  • Campi ad uso misto per calcio e hockey
  • Piccoli campi da calcio coperti

Specifiche tecniche

Fibre

Geometry : Slit film

Fibre heights: 40, 50, 60mm

Thickness: 130 Microns

Infill options

Top Layer: Cryogenic Rubber

Middle Layer: Cryogenic Rubber and Silica Sand Mix

Bottom Layer: Silica Sand

Backing

Coating Style: SureLock Precision Coating

Sub-layer options

In situ elastic layers (PU)

Prefabricated shockpads

Drainage sub-layers