In un’ottica di innovazione e di costante miglioramento dei prodotti e delle condizioni di gioco, è stato messo a punto il sistema Optimum 63 Brevettato. Poiché una superficie in erba sintetica deve essere considerata come un sistema composto da vari elementi, le cui rispettive particolarità ne influenzano le prestazioni, l’azienda ha elaborato una soluzione ideale per praticare il calcio a livello agonistico.

Le altissime prestazioni offerte dal sistema Optimum 63 Brevettato dipendono dai seguenti elementi: la fibra Optimum con un’esclusiva geometria che la rende particolarmente resistente; un riempimento formato da 3 strati costituiti da: sabbia; miscela brevettata di sabbia e gomma SBR criogenica; strato superiore di gomma SBR criogenica; un esclusivo procedimento di cucitura manuale del tappeto.

Il calcio ai massimi livelli!

Resistenza e lunga durata

Grazie all’esclusiva struttura della fibra Optimum, che assicura un’elevata resistenza all’usura e alle condizioni climatiche, pur conservando un aspetto naturale.

Stabilità e sicurezza

Un riempimento formato da strati successivi, costituiti da sabbia, da una miscela di sabbia e gomma SBR criogenica da uno strato superiore di gomma SBR criogenica, che garantisce agli sportivi le condizioni di gioco ideali.

Rispetto dell’ambiente

Un esclusivo sistema di spalmatura, che impiega una minore quantità di lattice, e un procedimento di cucitura manuale, che evita l’utilizzo di sostanze chimiche per l’incollaggio del tappeto.