Il sistema XM6 è realizzato con l’innovativa tecnologia della fibra monofilamento che aggiunge una nuova dimensione alla serie XM e, conferendole maggiore durabilità e resilienza, contribuisce a innalzare la performance del campo.

L’intaso a due strati (gomma SBR e sabbia silicea) è stato installato su centinaia di campi in tutto il mondo per garantire agli atleti l’adeguata sicurezza e assorbimento degli shock.

Info e dettagli

Con il sistema XM6, a sezione semiconcava caratterizzata da cinque nervature e ali di maggior spessore, resistenza e resilienza si elevano a livelli inediti.

I sistemi XM6, realizzati in una fibra dall’eccellente durabilità, sono messi a punto per assicurare lunga durata e prestazioni elevate a superfici idonee a un gran numero di sport.

Il filo XM6, prodotto nel nostro modernissimo stabilimento per la fabbricazione delle fibre, è stato messo a punto nel rispetto dei principi guida dello sviluppo di qualità della fibra (Polimero, Processo, Geometria – PPG) con il proposito di conferire al campo la capacità di sopportare un utilizzo intenso e nel contempo superare in prestazioni alcuni dei migliori prodotti della concorrenza nel settore dei tappeti in erba sintetica. Integrato dal sistema di intasamento e supporto XM, XM6 si è già piazzato ai vertici dei tappeti erbosi artificiali monofilamento.

  • Nella produzione della fibra l’attenzione della qualità si incentra sul concetto PPG (Polimero, Processo, Geometria)
  • Fibra monofilamento a sezione triangolare per resilienza e giocabilità ideali
  • Cinque nervature integrate in posizione strategica per maggior durata
  • Fibra morbida e di eccezionale resilienza, studiata per fornire un’eccellente durabilità a lungo termine
  • Comprovato intaso e supporto XM per la sicurezza e il comfort dei giocatori, eccellenti caratteristiche di drenaggio

Varie applicazioni :

  • Football
  • Multi-sport

Specifiche tecniche

Fibre

Geometry: Triangular Monofilament

Thickness: 280 microns

Fibre heights : 40mm & 60mm

Color: Fieldgreen / Olivegreen

Various tufting options are available for more flexibility (density)

Infill Options

XM6 features a two-layer infill comprised of ballastlayers of sand and top layers of recycled rubber granules for proper shock absorption and worldclass performance

Sub-Layer Options

2-layer construction:

Bottom layer: silica sand

Top layer: SBR rubber