Una memoria delle fibre superiore
Il profilo curvo di questa fibra è caratterizzato da una “spina dorsale” che ne percorre in verticale il centro. Come la nervatura centrale o la vena di un filo d’erba, questa struttura conferisce a ciascuna fibra una “memoria” e una resistenza all’infeltrimento impareggiabili.
Una tecnologia polimerica brevettata
Questa eccezionale fibra di polietilene utilizza la più recente tecnologia nel campo dei polimeri, rendendo ogni monofilamento più setoso, più resiliente e tuttavia più resistente rispetto alle altre fibre presenti sul mercato dei manti sintetici.
Una sicurezza intensificata
La morbidezza delle fibre non presenta nessun rischio di abrasione per i giocatori, che possono così scivolare dolcemente sul campo; contemporaneamente la memoria impedisce alla fibra di “sdraiarsi”. La qualità del gioco, il comfort e le caratteristiche biomeccaniche vengono così ottimizzate.
Super Professional costituisce la soluzione definitiva per il rivestimento del suolo: combina infatti la nostra fibra «a spina dorsale», che gode di una reputazione di lunga data in termini di durata e di prestazioni sportive, ai polimeri di ultima generazione. Questo prodotto esclusivo garantisce un rotolamento naturale del pallone e un terreno caratterizzato da morbidezza e resistenza ineguagliabili. Super Professional in realtà è migliore di un manto naturale: è soprannaturale.
Estremamente morbido ed estremamente resistente. Rotolamento del pallone e aspetto verde naturali. Estremamente naturale.
Estremamente morbido e resistente
Progettato per imporsi come nuovo punto di riferimento sul mercato dei manti sintetici, Super Professional è più morbido del 50% rispetto alla fibra di polietilene standard e garantisce contemporaneamente un miglior comfort di gioco e una maggiore solidità. Il nuovo polimero brevettato offre inoltre una resistenza alle lacerazioni e una resilienza superiori, per una durata ancora maggiore.
Rotolamento naturale del pallone
Dopo la posa, ogni terreno sembra perfetto. Ma cosa succede con il passare del tempo? Oggi è finalmente possibile unire durata e naturalezza del rotolamento del pallone: grazie Super Professional, fibre appiattite ed eccessivo rotolamento del pallone appartengono al passato. Tutto questo è possibile se il terreno viene curato correttamente e se i giocatori indossano calzature adatte.
Verde naturale
La struttura aperta del monofilamento normale spesso conferisce al campo un colore scuro a causa del riempimento SBR nero. Riducendo il livello di riempimento è possibile ottenere un campo più verde, ma l’usura delle fibre sarà più veloce e la loro durata sarà quindi inferiore. La nostra nuova tecnologia mira a offrire il miglior compromesso tra queste due situazioni e garantisce nel tempo un aspetto naturale al campo, sia in termini estetici, sia in termini di comfort di gioco.
Durata prolungata
Mediante una serie di prove si è dimostrato che la fibra Super Professional è dotata di una incredibile resistenza ai raggi UV e all’usura, i due principali nemici di ogni manto erboso.
Dopo 20 000 cicli Lisport, la fibra conserva tutte le caratteristiche tecniche e la morbidezza, fattori che testimoniano la sua durata eccezionale.
Manutenzione
Il design delle fibre e la loro resistenza semplificano notevolmente le operazioni di spazzolatura del manto; inoltre, grazie alla memoria delle fibre e alla loro resilienza, la manutenzione del riempimento e quindi del terreno risulta molto semplificata.
SUPERPROFESSIONAL
Nuova pavimentazione sportiva in erba sintetica di ultima generazione super-professionale ideale per campi di calcetto a 5/7/8 di alta fascia.
specifiche tecniche
tipo MONOFILO speciale ad alta resistenza
struttura estrusione Diamond Dritto rinforzato
colore bicolore con doppia tonalità di verde
altezza filato mm 40
altezza finale compreso il supporto 42 mm
composizione fili di erba 100% Polietilene lubrificato, antiabrasiva
spessore della fibra 480 MICRON
numero di punti per mq 8190 ± 10%
16.000 DTEX ± 10%
supporto stabilizzato autodrenante con felpa in poliestere accoppiata a tessuto in polipropilene
intaso doppio con sabbia di quarzo e strato finale in sughero o EPDM
spessore totale mm 42